Qi Gong

Yi Jin Jing viene tradotto come “Classico della trasformazione di tendini e muscoli”.

Lo scopo principale di questa serie di esercizi, attraverso la mobilizzazione di tutte le articolazioni, è quello di rafforzare il corpo.
0 commenti
I sei suoni rappresentano una delle serie di esercizi di Qi Gong di più antica tradizione delle pratiche di lunga vita cinesi.

La tecnica utilizza sei diversi suoni che, grazie alla diversa posizione di labbra, lingua e denti permettono di influenzare la...
0 commenti
Il Qi Gong dei cinque animali è una pratica molto antica che risale alla dinastia Han (secondo secolo dopo d.C.), dinastia durante la quale è vissuto il grande medico Hua Tuo, fondatore di questo metodo.

Nell’esecuzione di questi esercizi si agisce imitando e...
0 commenti
Il Lien Gong She Ba Fa derivante dal ''Dao In Shu'' (tecniche taoiste per il miglioramento della salute) comprende una serie di diciotto esercizi raggruppati in tre serie con diverse finalità terapeutiche.

Per promuovere la circolazione del...
0 commenti
Si ritiene che il creatore degli esercizi chiamati Otto Pezzi di Broccato sia stato un famoso generale vissuto nel corso della dinastia Song (960-1279 d.C.) che lo elaborò per migliorare la salute dei suoi soldati.

Questa sequenza di otto esercizi è stata ampiamente...
0 commenti
Il Qi Gong è un’antica disciplina cinese che si basa sul sistema della circolazione energetica, ossia sull’antico sistema dei meridiani in cui scorre la nostra energia, conosciuto in occidente attraverso il diffondersi della Medicina Tradizionale Cinese.
0 commenti

Informazioni

L’Associazione si propone di promuovere, con integrità e rispetto della tradizione, la pratica dell’antica arte marziale denominata Taijiquan (Tai Chi Chuan), del Qi Gong (Chi Kung) e di tutto ciò che è parte integrante della loro cultura, storia e filosofia

Foto
Partner

Studio di Massaggio Tuina, tecniche complementari della Medicina Tradizionale Cinese e ginnastiche mediche cinesi, Taijiquan e Qi Gong di Lucia Luciani